Tel: 02 89954774

P.le Biancamano 8, 20121 Milano
dalle 9.00 alle 17.00 - Lun/Ven


Recupero dati hard disk danneggiato

Sotto troverete alcuni consigli che potrebbero aiutarvi a scegliere l'azienda giusta per riparare il vostro hard disk danneggiato, e recuperare i vostri preziosi dati

Come capisco se un'azienda di recupero dati è professionale

Molte delle aziende che offrono servizi di Data Recovery si affidano a terzi per il recupero dati in camera bianca, alcuni clienti hanno lamentato il fatto che il loro hard disk è stato aperto in ambienti non sterili, e sono venuti a conoscenza della cosa solo dopo aver effettuato qualche ricerca sul recupero dati Per capire chi effettua il recupero dati da hard disk in modo professionale si possono formulare semplici considerazioni: un indicatore molto efficace è il tempo richiesto per effettuare la diagnosi e/o preventivo, molte ditte chiedono 48H. Se cosi fosse diffidate perchè molto probabilmente il processo di riparazione dell'hard disk viene affidato ad un'altra azienda. Le ragioni per cui non fidarsi di chi non possiede camera bianca o strumentazione(di solito semplici centri di assistenza) è che l'affidamento a terzi produce l'aumento del costo del preventivo e conseguentemente il rischio che il vostro dispositivo subisca un danno irreparabile.

Cosa fare quando il computer non risponde?

Ci capita spesso di ascoltare storie di clienti che, compiono l'errore di affidarsi ad amici considerati guru dell'informatica, o al tecnico vicino casa, Il recupero dei dati è un settore specialistico e la riparazione dei dischi va affidata a personale competente. Succede spesso infatti, che sia l'amico guru, che il tecnico informatico, cadono nell'errore di aprire l'hard disk danneggiato, questo tipo di comportamento è assolutamente sbagliato! Gli hard disk sono dispositivi delicatissimi, piccole particelle di polvere possono recare gravi danni al disco ed ai suoi componenti. Per operare su questi supporti sono necessari ambienti sterili, che tecnici informatici non specializzati in riparazione disco e recupero dati non possiedono. Quindi se ci tenete ai vostri dati non attentate un maldestro recupero e soprattutto non aprite e/o non fate aprire in nessun caso il vostro hard disk! Affidatevi a professionisti se ci tenete ai vostri dati.

Ragioni percui non tentare di Ripararare il disco da se!?

In alcuni casi, tentativi " fai da te " di riparazione del disco, da parte di personale non specializzato, possono arrecare un danno maggiore al supporto, e addirittura rendere inaccessibile l'hard disk con la conseguente perdita permanente dei dati. Nei nostri laboratori procediamo con la riparazione dei dischi utilizzando strumenti all'avanguardia e personale qualificato macchinari creati ad hoc per non stressare le testine dell'hard disk assicurarsi copie sicure dei dati sensibili. "Affidati a noi Chiamaci subito e non Te ne pentirai!"